Attestazione SOA

Attestazione SOA: Consulenza e Assistenza per il rilascio

L’Attestazione SOA è il certificato rilasciato da appositi Organismi di diritto privato denominati S.O.A. Tale certificato attesta, previa la verifica di determinati requisiti, la capacità di un’Impresa di partecipare, e quindi eseguire, lavori per importi superiori a 150.000,00€

Per conseguire tale Attestazione, l’Impresa è tenuta a fornire alla S.O.A. a cui si è rivolta tutta la documentazione tecnica ed economica prevista dal Codice degli Appalti Pubblici (D.Lgs. 50/2016). La Società di Attestazione ha tempo 90 giorni dalla data di stipula del contratto con l’impresa per rilasciare tale attestazione. Il tempo per il rilascio può però arrivare a 180 giorni, qualora l’istruttoria venga interrotta per integrazioni documentali o accertamenti.

Lo Studio AppaltinCalabria.it si occupa di aiutare l’Impresa a reperire e fornire tutta la documentazione completa alla Società di Attestazione della Certificazione S.O.A. per conto dell’Impresa. Siamo specializzati in vari campi, dalla ricerca dei CEL (Certificati di Lavori Eseguiti), alla richiesta di rilascio degli stessi ed eventualmente ai solleciti ai vari Enti per velocizzarne il rilascio. Siamo inoltre specializzati nell’analisi dei requisiti economici e finanziari, da integrare inoltre con la Certificazione di Qualità per ottenere l’incremento del 30% dei C.E.L. posseduti!

Inoltre, grazie ad un accordo con una SOA possiamo garantire preventivi per il rilascio dell’Attestazione SOA a prezzi competitivi!

L’esperienza ci permette di svolgere in maniera adeguata, veloce e economica tutta la fase esplorativa e di raccolta dei documenti necessari al rilascio dell’Attestato. Contattaci, probabilmente hai già i requisiti per avere la tua SOA e non lo sai!