Attestazione SOA

Attestazione SOA: consulenza e assistenza alle imprese

Attestazione SOA: Consulenza e Assistenza per il rilascio

L’attestazione di qualificazione S.O.A. è il certificato rilasciato da appositi Organismi di diritto privato denominati S.O.A. che attesta, previa la verifica di determinati requisiti, la capacità di un’Impresa di partecipare e quindi eseguire, lavori per importi superiori a 150.000,00€

Per conseguire tale Attestazione, l’Impresa è tenuta a fornire alla S.O.A. a cui si è rivolta tutta la documentazione tecnica ed economica prevista dal Codice degli Appalti Pubblici (D.Lgs. 163/2006) e dal relativo regolamento di attuazione D.P.R. n. 207/2010. La Società di Attestazione ha tempo 90 giorni dalla data di stipula del contratto con l’impresa per rilasciare tale attestazione, salvo che l’istruttoria non venga interrotta per ulteriori integrazioni documentali o accertamenti. In tal caso il tempo complessivo di rilascio dell’Attestazione SOA non può superare i 180 giorni.

Lo Studio AppaltinCalabria.it si occupa di aiutare l’Impresa a reperire e fornire tutta la documentazione completa alla Società di Attestazione SOA per conto dell’Impresa, alla ricerca dei CEL (Certificati di Lavori Eseguiti), alla richiesta di rilascio degli stessi ed eventualmente ai solleciti ai vari Enti per velocizzarne il rilascio. Inoltre, grazie ad un accordo con una SOA possiamo garantire preventivi per il rilascio dell’Attestazione SOA a prezzi competitivi!

L’esperienza nel mondo degli Appalti Pubblici ci permette di svolgere in maniera adeguata, veloce e soprattutto economica tutta la fase esplorativa e successivamente di raccolta dei documenti necessari al rilascio dell’Attestazione SOA. Contattaci, probabilmente hai gia i requisiti per avere la tua SOA e non lo sai!